Malta Tourism Authority rinnova la partecipazione alla BMT di Napoli

17 Giugno 2021

Vi aspettiamo in BMT: PAD 5 – STAND 5051

Si apre la stagione estiva e Malta Tourism Authority la inaugura consolidando il rapporto con gli operatori del Sud Italia rinnovando la partecipazione all’edizione 2021 della BMT di Napoli.

L’entusiastica ripartenza del turismo a Malta è stata celebrata annunciando il raggiungimento dell’immunità di gregge, prima meta europea, grazie all’intensa campagna vaccinale anti Covid-19.

Questo e molti altri fattori hanno permesso a Malta di ottenere una forte fiducia da tutti i protagonisti del mercato per l’estate 2021, a partire dalle compagnie aeree. Sono infatti 20 gli aeroporti collegati a Malta con voli diretti operati da Air Malta, Alitalia, Ryanair e Easyjet. Le ultime due hanno deciso entrambe di operare con un collegamento da Napoli.

Malta è da sempre una meta amatissima dai vacanzieri estivi grazie all’eccellente offerta mare, ma la destinazione propone anche un vasto patrimonio culturale che la rende affascinante tutto l’anno. Le tante possibilità disponibili a Malta permettono di poter scegliere le isole come meta ottimale per molte tipologie di soggiorno dal long weekend a vacanze più lunghe ed articolate, potendo scegliere anche Gozo come meta nella meta.

Malta offre un prodotto perfettamente in linea con le richieste del mercato attuale. Tantissime attività all’aria aperta tra natura e storia, itinerari di urban trekking, retreat per chi ama la meditazione e attività per rigenerare corpo e mente, raffinate esperienze enogastronomiche ideali per piccoli gruppi e ancora esclusive vacanze in barca a vela per ricercare spiagge più tranquille sia di sabbia che di roccia. In evidenza anche la vasta offerta di corsi di lingua inglese per professionisti o la possibilità di poter lavorare facilmente in smart working dal nostro arcipelago – sottolinea Ester Tamasi, Direttore MTA Italia, la quale aggiunge – Anche in termini di offerta alberghiera, Malta è pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza, con molte proposte lusso”.

Continuano inoltre, fino alla fine dell’anno, gli appuntamenti di Destinazione Malta Academy con il ricco calendario di eventi online rivolti ad agenti ed operatori, dal titolo Incontri con l’Esperto. Questa opportunità easy & smart di formazione, prevede brevi incontri della durata di circa 20 minuti su prodotti molto specifici. Visitando la pagina di Destinazione Malta Academy, oltre a potersi iscriversi ai prossimi eventi live, è anche possibile rivedere le registrazioni degli appuntamenti passati.

Ricordiamo che ad oggi l’ingresso a Malta è consentito solo dietro presentazione di un PCR test negativo (tampone molecolare) effettuato non prima delle 72 ore precedenti l’arrivo, ma dal 1° luglio sarà possibile visitare le isole maltesi presentando il certificato vaccinale riconosciuto dall’Unione Europea. Naturalmente nel caso in cui non si dovesse disporre del certificato vaccinale, resterà valida la possibilità di ingresso a fronte di un PCR test negativo.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto