Malta tra i Best in Travel 2023 di Lonely Planet

21 Novembre 2022

Malta presente tra i 6 itinerari della categoria RELAX dei Best in Travel di Lonely Planet

Una nuova formula quella scelta per l’edizione 2023 dell’ormai tradizionale ed atteso appuntamento con i Best in Travel di Lonely Planet. Il brand di riferimento tra le guide turistiche, che ogni anno esprime il proprio parere sulle mete che meritano di essere visitate, influenzando le tendenze dei viaggiatori a livello mondiale, ha scelto questa volta di selezionare 6 mete per ognuna delle 5 tipologie di viaggio che ha declinato secondo precise esperienze: Sapori, Itinerari, Relax, Connessioni e Scoperte. Ed è proprio nella categoria Relax che rientra Malta, il piccolo arcipelago nel cuore del Mar Mediterraneo che cresce in fama e rilevanza sui radar dei viaggiatori di tutto il mondo.

Malta e le sue isole sorelle, Gozo e Comino, vengono incluse in questa categoria con questa spiegazione: “Molto amata dai viaggiatori europei per decenni, Malta sta attirando sempre più visitatori da tutto il mondo, attratti dai suoi templi preistorici, dalle fantastiche immersioni subacquee e dalla vivace Valletta, la bellissima capitale“.

Il 16 novembre sono stati organizzati eventi in tutto il mondo per l’annuncio dei 30 luoghi imperdibili nominati da Lonely Planet. Il premio a Malta è stato consegnato all’On. Clayton Bartolo, ministro del Turismo, insieme a Gavin Gulia e Carlo Micallef, rispettivamente Chairman e CEO di Malta Tourism Authority, già nel corso del World Travel Market della scorsa settimana a Londra.

“Le isole maltesi sono un sogno per chi è alla ricerca del contatto con il territorio e con se stessi, sia per camminatori desiderosi di immergersi armoniosamente nella natura o tra antiche vestigia, sia per coloro alla ricerca di un viaggio umano fatto di relazioni, in quanto Malta si presenta come una mèta autentica e accogliente”, afferma Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia.

Il profilo di Malta nel mondo del turismo sta rapidamente guadagnando la solida reputazione che davvero merita. Negli ultimi mesi, MTA è stata un catalizzatore proattivo per garantire che lo splendore delle isole maltesi fosse condiviso e diffuso in tutto il mondo“, ha sottolineato il Ministro del Turismo Clayton Bartolo.

Carlo Micallef, CEO Malta Tourism Authority ha poi aggiunto: “Lonely Planet è riconosciuta quale un’istituzione globale del mondo dei viaggi e questo riconoscimento, che già di per sé può essere considerato un traguardo straordinario per Malta, lo è ancora di più quest’anno, che il settore turismo si sta riprendendo a un ritmo davvero incoraggiante. Colgo l’occasione per elogiare tutto il personale della sede centrale di MTA a Valletta, nonché gli uffici e le agenzie di rappresentanza di MTA all’estero che costantemente garantiscono che le nostre isole ricevano la migliore visibilità e promozione all’estero possibili, con i loro progetti di marketing tradizionali e digitali innovativi e creativi.  Solo grazie a questi sforzi che oggi possiamo vantare una forte ripresa del numero di arrivi e della spesa media pro capite per turista. Un lavoro di cooperazione tra MTA e tutti gli operatori del settore supportato dal ministro del Turismo, On. Clayton Bartolo, che ci fa sperare in un 2023 ancora migliore“.

 

Le mete incluse tra i Best in Travel sono scelte per la loro attualità, le esperienze uniche, il fattore “wow” e il costante impegno per la sostenibilità, la comunità e la diversità.

 

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto