Valletta: un gioiello di Capitale
07 Marzo 2022
Valletta, la Capitale nel cuore del Mediterraneo, ricca di tesori culturali tutti da scoprire.
Nonostante sia la più piccola capitale d’Europa, la Capitale sito UNESCO custodisce una serie di tesori culturali e artistici che la rendono unica. È una città che ha molto da offrire, a partire dalla sua architettura barocca, dove il binomio tra antico ed moderno le ha permesso di raggiungere una straordinaria importanza.
Insomma, ha tutte le carte in regola per essere perfetta per un city break.
Sono diversi i consigli utili che si possono elencare, a partire dall’alloggio: nel cuore della Capitale si possono trovare raffinati palazzi storici trasformati in boutique hotel, caratterizzati da un design ricercato che ben si sposa con la tradizione maltese, unitamente a servizi di livello, come spa e piscine sui rooftop.
Valletta, inoltre, è la destinazione ideale per praticare dell’urban trekking: scarpe comode e si parte all’insegna della Capitale, a partire dalla famosissima Republic street, per poi immergersi nelle sue caratteristiche viuzze, il tutto all’aria aperta, godendosi il piacevole clima mite del Mediterraneo.
Impossibile non scoprire la cultura e l’arte che contraddistinguono la Capitale, facendo tappa in musei di ogni tipo: dal Palazzo del Gran Maestro e Casa Rocca Piccola, a quello della Guerra e il Muza, per poi immergersi nella storia con una visita guidata di Valletta Underground.
L’opera del Caravaggio nella Concattedrale di San Giovanni, una visita irrinunciabile, è davvero il tripudio dell’arte!
Dove mangiare? Street food e fine dining: Valletta ne ha per tutti i palati, dai meno pretenziosi ai più fini, offre anche una selezione di ristoranti stellati!
Da non dimenticare: Valletta, dopo cena, diventa un luogo magico in cui godersi della musica live jazz sorseggiando un bicchiere di vino al chiaro di luna!
Scarica subito la guida di Valletta City break per i tuoi clienti e condividi subito il podcast!