VisitMalta racconta Gozo con tre appuntamenti ad Ancona

26 Giugno 2024

VisitMalta e Go World insieme ad Ancona per accendere i riflettori sull’isola di Gozo e sul turismo al femminile: questo è l’obiettivo della mostra fotografica “Nessuna donna è un’isola”, ideata da VisitMalta in collaborazione con VisitGozo e allestita nella centralissima Piazza Roma dal 26 Giugno al 22 Luglio.

L’allestimento itinerante che ha già toccato le città di Milano, Brescia e Marina di Ravenna, raccoglie un’articolata carrellata di immagini di Gozo, isola emblema degli aspetti più autentici dell’arcipelago maltese. Un luogo profondamente legato alle tradizioni, alla natura e alla propria antichissima cultura. L’itinerario iconografico è composto da immagini fortemente evocative e si sviluppa in un percorso di empowerment femminile, la cui protagonista, una donna ideale, interagisce con il territorio.

Scopri l’itinerario tutto al femminile di Go World “Like a natural woman” che porterà i tuoi clienti alla scoperta dei luoghi raccontati dalla mostra, attraverso esperienze autentiche.

“Abbiamo scelto di partecipare a questa iniziativa in collaborazione con Go World, principalmente per due motivi – spiega Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority Italia – Da un lato la condivisione di sensibilità che VisitMalta ha con il Tour Operator che nei suoi programmi ha saputo interpretare la destinazione nella medesima ottica con cui noi dell’ente cerchiamo di promuoverla. Dall’altro la possibilità di promuoverci su un territorio ricettivo e ad alto potenziale come quello della città di Ancona, e delle Marche più in generale, che sa accogliere e dare spazio a manifestazioni di grande spessore turistico, permettendo ai visitatori di scoprire una destinazione come Malta con una prospettiva evocativa e in linea col nostro punto di vista”

“È un grandissimo piacere per noi di Go World ospitare i magnifici scenari di Gozo proprio nella nostra città. – commenta Lucia Fava, Marketing Manager di Go World – Questa mostra rispecchia perfettamente lo spirito e i valori che hanno animato la collezione degli itinerari al femminile di Go World: incontro, confronto, scambio, crescita interiore. La sinergia tra il team rosa di VisitMalta e il team rosa di Go Europa ha dato vita ad un progetto stimolante che ci ha permesso di esprimerci al meglio e di cui siamo molto orgogliose”.

In occasione dell’UlisseFest, la festa del viaggio organizzata da Lonely Planet Italia, che si terrà sempre ad Ancona, saranno organizzate visite guidate accompagnate dai rappresentanti di VisitMalta che saranno a disposizione dei partecipanti per raccontare i contenuti dell’esposizione. Sono programmate 3 visite guidate: venerdì 5 luglio (ore 19) e sabato 6 luglio (ore 18 e 19). L’adesione alle visite, gestita dagli organizzatori del festival, sarà riservata ad un massimo di 15 partecipanti a turno, previa iscrizione obbligatoria tramite questo link. Agli iscritti saranno inoltre distribuiti gadget e materiali promozionali di VisitMalta.

Durante l’UlisseFest, VisitMalta sarà anche protagonista, con la partecipazione di Ester Tamasi Direttore Malta Tourism Authority Italia, all’appuntamento “Salotto del Mondo: viaggi fuori dai radar” in programma per venerdì 5 luglio alle ore 21.30 sul palco di Piazza del Plebiscito.

 

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto