Come arrivare e come muoversi

Come raggiungere Malta?

Con l’aereo: abbiamo voli tutto l’anno dalla maggior parte degli aeroporti d’Italia. Nella sezione Trasporti puoi scaricare lo schedulato con tutti gli i voli che partono dall’Italia.
O con il catamarano: la Virtu Ferries parte da Pozzallo e in meno di 2 ore entra in uno dei porti storici più belli d’Europa: il Porto Grande.

E quando si arriva?

Tra Malta, Gozo e Comino è tutto vicino, e per te sarà facile costruire un itinerario ricco di esperienze e posti inaspettati da visitare!

Se il tuo cliente preferisce muoversi sulle isole in autonomia, puoi affittare per lui un auto direttamente all’aeroporto di Luqa. Con un gruppo o clienti vip invece, affidati agli operatori locali per l’organizzazione dei transfer.  Al seguente link potrai trovare tutte i contatti dei transfer.

Malta ha un efficiente sistema di trasporto pubblico. Il sito del Malta Public Transport consiglia l’itinerario migliore. L’app Tallinja invece rivela gli orari di tutti i bus in tempo reale.
Ecco i link dai quali il tuo cliente potrà scaricarla: Iphone: https://apps.apple.com/it/app/tallinja/id1074287322
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mpt.tallinjaapp&hl=it

Oltre ai bus, è un piacere raggiungere Valletta via mare con il Valletta Ferry Service. Ogni mezz’ora raggiunge la città in 10 minuti partendo da Sliema o dalle Tre Città. Il biglietto costa come quello dell’autobus e include l’utilizzo dell’ascensore per gli Upper Barrakka Gardens.
Vuoi qualcosa di più tipico? 
Organizza una romantica traversata da Valletta alle Tre Città con la Dhajissa.

Con la Gozo Channel che parte  dal porto di Cirkewwa, si raggiunge Gozo in 25 minuti anche con l’auto. Il traghetto si paga solo al ritorno direttamente presso le casse del porto.

Comino invece si può raggiungere con una barca veloce che parte dal nord di Malta oppure con minicrociere dell’arcipelago organizzate che partono dal molo di Sliema Ferries. 

Diventa Malta Specialist guardando tutti i video della sezione “Corsi”

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto