Spiagge famose e perle nascoste

Tra Malta, Gozo e Comino ci sono piccole e grandi spiagge di roccia e di sabbia, alcune delle quali Bandiera Blu!
Le spiagge più grandi, come quella di Mellieħa e Golden Bay, durante la stagione estiva sono attrezzate e facilmente accessibili.
Ma esistono anche spiagge meno conosciute o piccoli tesori in luoghi isolati lontani dal turismo di massa, dove vive la più autentica natura del Mediterraneo.
Ma dove sono?

Malta

  1. Sulla costa nord ovest abbiamo Ġnejna, poco affollata, nascosta, selvaggia, con un paesaggio mozzafiato e principalmente sabbiosa.
  2. Subito accanto c’è Għajn Tuffieħa, attrezzata e dalla sabbia dorata finissima. E’  tranquilla e appartata, soprattutto perché per accedervi bisogna percorrere una lunga scalinata. La vista che offre è spettacolare, in particolare al tramonto.
  3. Paradise Bay: vero e proprio paradiso specialmente al calare del sole. Spiaggia attrezzata e dalla sabbia dorata. Consigliato un giro del piccolo golfo in canoa. È accessibile tramite una scalinata ed è molto popolare tra i giovani.
  4. Armier Bay è la meta preferita dagli abitanti dell’isola e dagli amanti del surf. Una particolarità: trovandosi di fronte a Comino le sue acque sono egualmente cristalline.
  5. Al sud di Malta troviamo Kalanka Bay che è a poca distanza dalla celebre St. Peter’s Pool nota per i tuffi. Il fondale sabbioso rende l’acqua blu cobalto, è molto amata dai locals, e resta sempre tranquilla.
  6. Con una camminata da Blue Grotto si raggiunge Għar Lapsi, una piscina naturale rocciosa dove fare immersioni e dove potersi tuffare dopo un’arrampicata.

Gozo

  1. Ramla Bay, bellissima spiaggia di sabbia rossa e la più grande di Gozo. Accessibile, attrezzata e con acque basse.
  2. Daħlet Qorrot, porto di pescatori dove nuotare in acque limpide e rilassarsi sugli scogli o sulla spiaggetta. 
  3. Ħondoq ir-Rummien è una caletta molto popolare tra gli amanti dello snorkeling per acque trasparenti, rocce e caverne che circondano l’area sabbiosa.

Comino

Abbiamo St. Marija Bay, una piccola spiaggia di sabbia con tutti i servizi necessari al turista e ideale per chi desidera relax e silenzio. Davvero un sogno!

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto