Comino: oltre la Laguna c’è di più

Quando parliamo di Comino spesso visualizziamo nella nostra mente le fantastiche acque della Blue Lagoon. Ma pochi sanno che… non è la sola ad avere quelle acque cristalline! Un’escursione a Comino è per tutti!

La seconda spiaggia per bellezza è quella sabbiosa di  Santa Marija Bay, sul versante settentrionale, con fondali ideali per snorkeling, attrezzata e meno affollata rispetto alla Blue Lagoon.

St. Niklaw Bay è un’altra minuscola spiaggia di sabbia dove è possibile affittare kayak per esplorare la costa. 

Con la barca invece è possibile raggiungere la Crystal Lagoon, un’oasi di pace e tranquillità, dalle acque turchesi, dove si può gettare l’ancora e rilassarsi oppure fare snorkeling.

Immancabile a Comino è anche il tour delle grotte, che all’interno offrono uno spettacolo di colori davvero straordinario, dove il riflesso azzurro delle acque si stampa fino alla sommità della cavità.

Per gli appassionati di trekking, in poco più di 4 ore ci si imbatte in antiche costruzioni come la torre di avvistamento Santa Marija e la batteria costiera di Santa Marija. All’interno di quest’ultima, recentemente restaurata, si trovano ancora alcuni dei suoi cannoni originari. La batteria non è custodita, per cui è sempre aperta e visitabile.

Per gli appassionati di diving ci sono diversi punti di immersione, come la grotta subacquea Alex’s Cave, il relitto della petroliera P31,  il Lantern Point e il Cominotto Reef.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto