FAQ per agenti di viaggio

Malta è una destinazione apparentemente facile e il cliente pensa che non sia necessario affidarsi all’expertise di un agente di viaggio. Niente di più errato!
Il nostro obiettivo è far sì che il cliente entri in agenzia sapendo che tu saprai dargli i consigli migliori.
Quali sono le domande che spesso mi vengono poste dagli agenti di viaggio?

  1.  Per Malta serve il passaporto? No, facciamo parte della comunità Europea per cui basta la carta d’identità. Inoltre, Malta è membro dello spazio Shengen
  2. Qual’ è il periodo migliore per visitare Malta? Tutto l’anno! Dipende dall’interesse del tuo cliente. Durante il periodo invernale storia e cultura fanno da padrone, il periodo primaverile e autunnale permette tante attività sportive all’aria aperta. L’estate è meravigliosa grazie alle acque cristalline e al divertimento assicurato. E poi ricorda che a Malta l’estate dura più a lungo!
  3. Quante ore di volo ci vogliono per raggiungere Malta? Meno di due ore di volo. I collegamenti sono tutto l’anno.
  4. E se il cliente volesse imbarcare la sua auto? Può farlo con il catamarano in partenza da Pozzallo.
  5. Qual’è la zona migliore dove alloggiare? Malta è una destinazione di 316 km² quindi da qualsiasi zona il tuo cliente potrà spostarsi con il trasporto pubblico, con un auto a noleggio oppure con il servizio transfer disponibile h24. Maggiori dettagli su Destinazione Malta Academy
  6. Cos’è Destinazione Malta Academy? E’ il portale di formazione per gli agenti di viaggio che ti permetterà di diventare Malta Specialist in soli 30 min. E poi mi raccomando: candidati al Fam Trip!
  7. Quali eventi ci sono durante il soggiorno dei miei clienti? Visita il sito Visitmalta.com e nella sezione “eventi” troverai il calendario.
  8. Quali sono gli operatori locali che offrono servizi turistici? In Italia ci sono tanti tour operator che propongono Malta, ma per saperne di più consulta il sito qualityassuredmalta.com dove troverai l’elenco delle DMC, dei ristoranti e delle attrazioni garantiti da Malta Tourism Authority
  9. Dove è possibile trovare dei materiali per promuovere la destinazione sui canali social della mia agenzia? Su viewingmalta.com potrai scaricare gratuitamente splendide foto e video dell’arcipelago maltese.
  10. Dove è possibile consigli su itinerari da proporre al cliente? Nella sezione “Itinerari” di Destinazione Malta Academy potrai scaricare gli itinerari pensati per diverse tipologie di cliente.

 

 

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto