Malta e la meraviglia cristallina

10 Maggio 2022

D’estate il mare è il protagonista indiscusso della vacanza maltese.

A Malta ci sono piccole e grandi spiagge di roccia e di sabbia, alcune delle quali Bandiera Blu!
È possibile trovare spiagge grandi, come Mellieħa e Golden Bay, che durante la stagione estiva sono attrezzate e facilmente accessibili, e Għajn Tuffieħa, anch’essa attrezzata e dalla sabbia dorata finissima. All’arrivo, dopo aver percorso una lunga scalinata, si verrà travolti da un paesaggio meraviglioso, che unisce mare e natura. Sulla spiaggia è situato un locale alla moda in cui sorseggiare un buon cocktail godendosi la musica insieme allo scroscìo del mare, di fronte ad una vista spettacolare, in particolare al tramonto.

Non meno importante, Paradise Bay: vero e proprio paradiso, specialmente al calare del sole. Spiaggia attrezzata e dalla sabbia dorata, è consigliato un giro del piccolo golfo in canoa. È accessibile tramite una scalinata ed è molto popolare tra i giovani.

Armier Bay è, invece, la meta preferita dagli abitanti dell’isola e dagli amanti del surf.

Per i più avventurosi, impossibile non tuffarsi nella celebre St. Peter’s Pool. Molto amata dai locals, il fondale sabbioso rende l’acqua blu cobalto. Con una camminata da Blue Grotto, poi, si raggiunge Għar Lapsi, una piscina naturale rocciosa dove fare immersioni e dove potersi tuffare dopo un’arrampicata.

Anche Gozo regala spiagge meravigliose, come la caratteristica Ramla Bay, bellissima spiaggia dalla sabbia rossa e la più grande di Gozo, pienamente accessibile, attrezzata e con acque basse.

 

Ħondoq ir-Rummien, invece, è una caletta molto popolare tra gli amanti dello snorkeling per acque trasparenti, con rocce e caverne che circondano l’area sabbiosa.

A Comino, regina indiscussa delle acque cristalline, abbiamo St. Marija Bay, una piccola spiaggia di sabbia con tutti i servizi necessari per chi desidera relax e comodità.

Nell’arcipelago, inoltre, è facile praticare diversi sport acquatici, tra cui kayak, snorkeling, diving, così come concedersi una semplice e rilassante nuotata in un mare limpido e quieto.

Noleggiare un’imbarcazione, barca a vela o speed boat, permette poi di esplorare le spiagge e le calette più nascoste e godersi il mare cristallino in piena tranquillità e libertà.

 

Malta rappresenta la combinazione perfetta tra mare, cultura ed esclusività della destinazione; dopo un soggiorno in spiaggia tra sole e e mare, perchè non concedersi una visita culturale o un’experience a contatto con la natura.

Le serate maltesi, poi, arricchiranno la vacanza tra ristoranti raffinati e street food; non manca, infatti, la scelta di cibo tradizionale o ricercato, né locali dove ordinare un bicchiere di vino ascoltando live music come i jazz bar di Valletta.

Ascolta il podcast Summer & Culture, guarda la video pillola spiagge famose e perle nascoste e condividi i materiali con i tuoi clienti!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto