Malta Tourism Authority sceglie ancora TTG Travel Experience a Rimini
28 Settembre 2021
Malta Tourism Authority vi aspetta in fiera – Stand 155-156 Pad C1
Malta Tourism Authority non mancherà alla prossima, attesa, edizione del TTG Travel Experience di Rimini, fiera giunta alla sua 58esima edizione, confermando la fiducia sia nella manifestazione che nel mercato Italia.
Fiducia reciproca, che gli stessi operatori del nostro comparto turistico hanno riposto nella destinazione: lo confermano i numerosi collegamenti avviati nell’estate 2021 che le compagnie aeree Air Malta, Ryanair e ITA Spa riproporranno anche per la stagione invernale per un totale di 21 voli diretti dall’Italia.
Al seguente link è possibile scaricare lo schedulato invernale che potrebbe essere soggetto a variazioni.
Il successo di Malta in Italia passa attraverso un prodotto perfettamente in linea con le richieste dell’attuale mercato, che vanno a confermarsi anche per la prossima stagione. Molte le possibilità di attività all’aria aperta tra natura e storia, urban trekking, retreat volti al benessere dedicati a chi ama attività rigeneranti per corpo e mente, a cui si aggiungono esperienze enogastronomiche di alto livello, ideali per piccoli gruppi, con molte proposte lusso.
Tra le iniziative dedicate agli operatori, continuano gli appuntamenti fino alla fine dell’anno di Destinazione Malta Academy ed il ricco calendario di eventi online dal titolo Incontri con l’Esperto che in questi mesi hanno visto l’avvicendarsi di numerosissimi temi in grado di offrire spunti ed indicazioni utili alla vendita della destinazione.
In occasione di TTG Travel Experience, Destinazione Malta Academy sbarcherà su Facebook, con la pagina e il gruppo “Malta Academy – VisitMalta – Italia” in cui verranno costantemente messi a disposizione contenuti video, news e foto che potranno naturalmente essere ri-condivisi dagli agenti sulle proprie pagine. In chat, a disposizione per le domande degli agenti di viaggio, la Marketing Executive Cristina Schena, new entry di Malta Tourism Authority, che sostituirà Maya Francione, Trade Marketing Coordinator, durante la sua maternità.
A sottolineare l’orientamento sempre più social di MTA, gli agenti che visiteranno lo stand dell’Ente a Rimini, sarà data la possibilità di partecipare al contest social “Vinci Malta”, per vincere un soggiorno 5* a Malta. Scarica il regolamento del contest al seguente link.
L’appuntamento in Ttg Travel Experience sarà anche l’occasione di lancio di alcuni nuovi strumenti per il trade, tra cui I Podcast di VisitMalta, un canale interamente dedicato all’approfondimento della conoscenza dell’Arcipelago maltese. Strumento facilmente fruibile e divulgabile, che gli agenti di viaggio potranno condividere con la propria clientela anche tramite messaggi WhatsApp, così come è possibile fare con le video pillole disponibili sempre sul portale Destinazione Malta Academy. Tutti utili strumenti dai contenuti freschi ed innovativi, realizzati seguendo le strategie dell’ente volte ad intercettare, con sempre maggiore efficacia, i diversi target di viaggiatori.
“È nostra intenzione continuare a sviluppare la digitalizzazione dell’ente con strategie volte a favorire una comunicazione ed un’assistenza sempre più immediata offerte agli operatori – commenta Ester Tamasi, Direttore MTA, che aggiunge – Miriamo a d uno standard di assistenza che sia veloce ed efficace, ma soprattutto esperta e professionale. È fondamentale continuare ad esplorare le novità e le opportunità che si possano mettere in gioco per rimanere in linea con i trend, ma anche per aiutare gli operatori ad offrire ai propri clienti la migliore esperienza di viaggio a Malta”.
Allo stand dell’Ente saranno presenti anche i DMC maltesi RIGO MALTA DMC, SMS TOURISM e ROBERT ARRIGO & SONS LTD.