MTA nomina Maya Francione Trade Marketing Coordinator
27 Gennaio 2021
Malta Tourism Authority Italia assegna a Maya Francione il titolo di Trade Marketing Coordinator. In forza allo staff MTA da oltre 6 anni, LA Francione è da sempre legata alla gestione dei rapporti con i tour operator e gli agenti di viaggio. Il supporto alla formazione che ha offerto è stato costante durante i tanti eventi dedicati, portandola ad ideare e sviluppare il progetto formativo, Destinazione Malta Academy, piattaforma di e-learning di MTA Italia che ha da poco raggiunto i 2000 iscritti.
Con il suo carisma e le sue doti attoriali, Maya Francione non solo ne è ideatrice, ma anche attrice dei video corsi in cui racconta la destinazione con uno stile coinvolgente e frizzante che riesce sempre a trasmettere il suo entusiasmo. Seguendo il motto ‘imparare divertendosi’, la formazione messa a punto dalla Francione è inoltre, ricca di spunti e curiosità che certamente sono di supporto ai suoi interlocutori nella vendita di Malta.
Ricordiamo che oltre ai video corsi, che permettono di ottenere in soli 30 minuti il titolo di Malta Specialist, e alle video pillole, che offrono un costante aggiornamento sui nuovi trend di una destinazione in continuo mutamento come Malta, il 27 gennaio viene lanciata la nuova sezione di webinar dal titolo Incontri con l’Esperto: calendario di 16 appuntamenti tematici live, durante i quali sarà possibile incontrare esperti del turismo maltese, ascoltare le loro proposte e porre domande in chat.
MTA ha nel corso degli anni offerto molte azioni rivolte agli agenti di viaggio ed ai tour operator, cercando di organizzare attività divertenti e coinvolgenti, quali, ad esempio, giochi e contest con in palio inspection visit a Malta.
Anche Destinazione Malta Academy mette in palio fam trip, accompagnati proprio da Maya Francione, tutor e guida ideale per seguire itinerari ricchi di esperienze autentiche.
Il commento della Direttrice MTA Italia, Ester Tamasi: “Da quando MTA è presente sul mercato italiano, si è sempre avvalso di uno staff preparato, talentuoso e dinamico. In questi 10 anni, il team ha visto affermarsi figure che con continuità hanno dedicato la loro professionalità all’interno dell’organizzazione. Maya Francione, oggi più che mai, è stata in grado di portare avanti strategie di marketing innovative e flessibili, adattandosi alle difficoltà del momento e per questo l’assegnazione del ruolo di Trade Marketing Coordinator vuole essere un riconoscimento del suo grande operato, della professionalità con cui ha sempre svolto il proprio lavoro in sintonia con il resto del team con dedizione e passione costanti. Anche grazie al lavoro di Maya possiamo senz’altro ambire all’obiettivo di poter essere riconosciuti quale punto di riferimento per quanti sono interessati alla destinazione, sapendo di offrire skill specifiche e conoscenza approfondita del prodotto, insieme ad un corretto supporto agli operatori, attori fondamentali per il futuro turistico del paese e che, sono certa, con Maya, continueranno ad avere una collaborazione piacevole e proficua. Designando una figura specifica come un Trade Marketing Coordinator, e quindi facendo un importante investimento a favore del settore, vogliamo dimostrare la nostra fiducia nei confronti del trade e del ruolo strategico che riteniamo debba avere in futuro”.
Conclude infine la stessa Maya Francione: “Le agenzie di viaggio ed i tour operator sono il fulcro vitale del turismo e noi di MTA vogliamo consegnare loro gli strumenti necessari perché possano trasmettere alla propria clientela la conoscenza della destinazione, dimostrando quanto un viaggio a Malta sappia essere unico e ricco di esperienze autentiche. Il mio personale intento è stato, e sarà sempre, quello di offrire la mia esperienza e la mia innata passione per Malta (sono io stessa italo-maltese!). Ho sempre desiderato che tutti potessero riuscire a vedere l’unicità di Malta che purtroppo viene spesso erroneamente data per scontata. Grazie alla recente survey che abbiamo effettuato per selezionare il nostro Agente dell’Anno, posso affermare con piacere che MTA è riuscita in questo intento. Le agenzie hanno finalmente colto la poliedricità della destinazione, non più considerata meta solo per giovanissimi, per studenti o comunque una meta solo balneare, ma oggi viene venduta in ogni stagione quale luogo di cultura, ma adatto anche agli amanti dello sport e del trekking, o per chi cerca un retreat di benessere o un break di puro lusso accompagnato da buon cibo, da esperienze esclusive e dalla qualità delle rinnovate strutture alberghiere. Tutto questo è successo grazie alla nostra presenza costante ed al nostro rapporto diretto, spesso anche one to one, con le agenzie, a cui abbiamo continuato a raccontare il prodotto creando new business e sviluppando le nuove nicchie di mercato”.