Stati Generali del Turismo LGBTQ+ in Europa

06 Aprile 2022

Turismo sostenibile ed inclusivo: Malta come top destination per i diritti LGBTQ+.

In termini di pari opportunità, Malta ha davvero fatto molta strada i poco tempo. A partire dall’ufficializzazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso del 2017, fino ad arrivare oggi ad essere uno dei soli cinque paesi al mondo che ha reso i diritti LGBTQ+ uguali a quelli di chiunque a livello costituzionale, garantendo pari opportunità.

Ecco perché Malta è salita con una forte impennata nelle classifiche di gradimento della comunità LGBTQ+ come meta prescelta di vacanza. L’Arcipelago, infatti, oltre ad essere una destinazione ricca di attrattive di ogni tipologia, permette di poter godere di una vacanza di tutto relax, con una comunità friendly che può garantire una totale sicurezza dei suoi ospiti.

 

Questa edizione degli Stati Generali intende porre attenzione sullo stato delle politiche dell’Unione Europea in tema di turismo sostenibile ed inclusivo, mettendo a confronto le iniziative e le strategie di alcuni Enti di Promozione Turistica al fine di condividere opinioni e opportunità.

Il direttore di Malta Tourism Authority – VisitMalta Italia, Ester Tamasi parteciperà all’iniziativa; un’occasione unica per raccontare una destinazione all’avanguardia, esclusiva ed inclusiva.

Vi sarà una Tavola Rotonda sul Turismo LGBTQ+ in Europa per valutare il posizionamento dell’Europa nel mondo rispetto ad altri Paesi occidentali in previsione della Convention Mondiale a sul turismo LGBTQ+ che si terrà a Milano in Ottobre 2022.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto