Un paradiso nel cuore del Mediterraneo

30 Maggio 2018

Anche se le nostre isole sono una destinazione perfetta per un viaggio in ogni stagione, i mesi estivi restano quelli più ambiti per trascorrere una vacanza a Malta.

Ammettiamolo: il nostro mare è spettacolare! Siamo circondati da un mare cristallino che ogni anno si posiziona ai primi posti della classifica della Commissione Ambiente dell’Unione Europea per le acque balneabili.

Non solo: le nostre spiagge sono pulite, sicure e ben gestite. Infatti, nonostante le ridotte dimensioni del nostro Arcipelago, vantiamo 12 spiagge Bandiera Blu distribuite tra le due isole principali di Malta e Gozo.

E sfatiamo pure il mito che a Malta non ci siano spiagge di sabbia! Ci sono anche quelle e quasi tutte sono attrezzate e offrono i principali servizi per chi vuole godere di un soggiorno balneare con il massimo del confort.

In località come Golden Bay non solo è possibile trova offerta di sdraio e ombrelloni, ma anche bar e chioschi che noleggiano attrezzature sportive come windsurf e kayak per passare giornate senza un minuto di noia.

E se anziché stare in spiaggia il vostro cliente preferisce dedicarti ad altro genere di attività outdoor ci si può muovere in due direzioni: verso il mare aperto noleggiando yacht e barche a vela, o spostandosi nell’entroterra per passeggiate, arrampicate e gite in mountain bike.

 

L’estate inoltre è il momento in cui il calendario degli eventi a Malta è più ricco che mai: festival musicali, spettacoli di ogni genere, mostre, competizioni sportive per tutti i gusti ed ogni sera feste in tutti i villaggi che illuminano i cieli notturni con scenografici fuochi d’artificio.

Le feste di paese, di solito sagre o celebrazioni di santi patroni, sono sempre anche ottime occasioni per degustare le tante delizie locali!

La vita notturna maltese, celebrata dai giovani di tutta Europa, è intensa tutto l’anno, ma d’estate si scatena con l’apertura di club all’aperto come il Numero Uno a Ta’Qali o il Gianpula, la più grande discoteca outdoor di Malta, il cui complesso composto da più piste che offrono generi diversi, si trova in aperta campagna nella cittadina di Rabat, ma è collegato a St Julian’s tramite shuttle bus gratuiti. 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto