Valletta Baroque Festival

15 Dicembre 2023

Il Valletta Baroque Festival che si terrà dall’11 al 28 gennaio 2024  è un viaggio indietro nel tempo perché permette ai vostri clienti appassionati di musica di immergersi completamente nelle atmosfere barocche seguendo concerti e performance in stile, all’interno di luoghi risalenti all’epoca.

Ogni anno a gennaio Malta offre un salto nel passato più sfarzoso ed elegante e permette di farlo alle migliaia di visitatori che giungono sulle isole per assistere al fitto calendario di eventi del Valletta Baroque Festival: un prezioso appuntamento che ogni anno raduna appassionati di musica e artisti provenienti da tutto il mondo, dando loro l’opportunità di vivere l’arte nel contesto ideale di monumenti di epoca barocca come il Teatru Manoel e la Concattedrale di San Giovanni.

Il festival, nato a Valletta 11 anni fa, ha oggi superato i confini della capitale ampliandosi ad altri palcoscenici in prestigiosi edifici barocchi dell’isola come il Maritime Museum di Birgu, il Verdala Palace a Buskett, il San Anton Palace ad Attard o la sala capitolare della Cattedrale di Mdina.

Il programma prevede i grandi classici della musica barocca, con interpretazioni di Bach, Vivaldi e Pergolesi, ma anche divertenti incursioni rock e jazz dove la musica contemporanea viene reinterpretata in chiave barocca o viceversa i capisaldi del barocco sono riproposti in uno stile nuovo ed aggiornato.

Poiché il clima in inverno è così piacevole a Malta, il Valletta Baroque Festival, è un’ottima occasione per concedersi uno short break nell’arcipelago, dedicandosi del tempo per rilassarsi esplorando la straordinaria cultura maltese, ma anche semplicemente passeggiando tra le strade di città monumentali o tra magnifici paesaggi naturali.

Anche il cibo sarà una piacevole sorpresa a Malta, dove ogni tipo di offerta è disponibile da un semplice pastizz da gustare su una panchina con vista, fino ai più raffinati ristoranti stellati che vi proporranno piatti ispirati alla cucina mediterranea con sofisticate rivisitazioni.

Per farsi completamente abbracciare dalle atmosfere barocche, il consiglio è di soggiornare nella capitale Valletta in uno dei tanti boutique hotel sorti all’interno di palazzi nobiliari che completeranno con classe la permanenza del vostro cliente a Malta dando il giusto tocco finale per vivere l’esperienza barocca al 100%.

Ascolta il podcast Valletta City Break oppure invialo ad un tuo cliente!

Sul sito del Valletta Baroque Festival potrai inoltre prenotare uno o più concerti per i tuoi clienti.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto